Consigli ricette

PRODOTTI IL GIGANTE > RICETTE > I CONSIGLI DELLO CHEF > CONSIGLIO SCELTO >

stampa la pagina

Cosa bere sotto l'ombrellone

Il caldo dell’estate si fa sentire, anche in riva al mare. Non facciamoci cogliere impreparati ma attrezziamoci con bevande dissetanti e gustose, da prendere al bar ma anche da preparare a casa.

Il tè freddo è un’ottima soluzione da sorseggiare in ogni momento della giornata. Preparate la bevanda in abbondanza, lasciatela raffreddare in caraffa e zuccherate moderatamente. Potete adottare molte varianti di gusto, scegliendo tè già aromatizzati o da arricchire con ingredienti freschi come fettine di limone, spicchi di pesca, foglie di menta e radice di zenzero grattugiata. In alternativa al tè, gustate il carcadè freddo e scoprirete una bevanda dal sapore tutto nuovo e con un effetto particolarmente rinfrescante.

Promossi anche tutti i centrifugati a base di frutta e verdura che, oltre ad essere dissetanti e veloci da preparare, si rivelano dei veri e propri toccasana per la salute. Da provare: albicocca, carota, cetriolo, fragola, frutti di bosco, kiwi, lattuga, mango, mela, melone, papaia, pesca, pomodoro, sedano. Tutti da abbinare con fantasia e originalità.
Se poi volete un preparato gustoso e al tempo stesso nutriente da sostituire al pasto di mezzogiorno, i frappé fanno al caso vostro. Frutta e verdura sono sempre alla base di questa bevanda, ma il latte o il gelato contribuiscono ad arricchirne il sapore. L’idea in più: provate con il latte di soia, riso o mandorla.
 
Il caffè non può mancare, ma in versione rigorosamente fredda: shakerato, in crema, con gelato, con cubetti o un trito di ghiaccio. Una vera delizia!

Per i più tradizionalisti, la limonata resta sempre di moda: bastano pochi limoni spremuti, abbondante acqua e un pizzico di zucchero. Tutto pronto in pochi minuti.

Per i più piccoli raccomandiamo il consumo abbondante di acqua che rimane la bevanda più dissetante e salutare. In alternativa vanno bene anche tè deteinato, carcadè, frullati e centrifugati.


Il gigante supermercati
tutte le news