COSTRUIAMO LA SOLIDARIETA - LA NOSTRA FAMIGLIA

stampa la pagina

IL GIGANTE sostiene l’innovazione che cura

LA NOSTRA FAMIGLIA - IL GIGANTE sostiene l’innovazione che cura

AstroLab è il Laboratorio di Realtà virtuale e Robotica per la riabilitazione in età pediatrica che ha ormai preso forma al Polo di Bosisio Parini dell’Istituto Scientifico Eugenio Medea e che verrà inaugurato nei prossimi mesi.
L’Istituto si è dotato nel tempo di attrezzature per la riabilitazione via via più evolute e sofisticate, fino ad avere moderni robot e un ambiente di realtà virtuale.
A breve sarà così possibile per i bambini effettuare percorsi di riabilitazione in modo più coinvolgente e partecipato in ambienti quali : l’Antro Magico (Laboratorio di realtà virtuale immersiva e analisi del movimento), l’Officina dei Robot (Laboratorio di robotica per la riabilitazione della mano, del polso, dell’arto superiore e dell’arto inferiore), la Finestra sullo Spazio (Laboratorio di stimolazione neurosensoriale immersiva), la Passeggiata Spaziale (laboratorio di analisi del cammino).
Accanto a questi spazi specificatamente dedicati alla riabilitazione vi saranno: La Camera della Tuta Spaziale (Laboratorio di stampa 3D), Le Costellazioni Stellari (Laboratorio di pletismografia optoelettronica computerizzata), Le Sale del Reattore (Studi per i ricercatori che sviluppano nuovi scenari terapeutici e nuove tecnologie riabilitative per il continuo miglioramento dei trattamenti proposti).

Decisivo per ultimare questi spazi è stato il contributo de “Il Gigante”, che ha devoluto € 33.847,50, grazie alle 4.513 donazioni effettuate dai clienti che hanno scelto di aderire alla proposta del catalogo Blucard 2018.
“Dobbiamo ringraziare “Il Gigante” e i suoi clienti che per 3 anni hanno sostenuto un nostro progetto” commenta l’Ing.Damiano Rivolta, Direttore del Polo IRCCS di Bosisio Parini “ Con l’importante contributo di quest’ultimo anno possiamo dare l’avvio ad uno spazio unico e particolare per i bambini”.

Il Gigante è orgoglioso di aver partecipato e aiutato la ricerca presso un Istituto del nostro territorio così attento ai bambini e al loro sviluppo” dice il Presidente Giancarlo Panizza “e si augura che questo piccolo aiuto possa servire per un grande domani.”

Il gigante supermercati