AREA STAMPA > ELENCO COMUNICATI STAMPA > DETTAGLIO COMUNICATO

stampa la pagina

Il Gigante rinasce a Rozzano: il nuovo “Mondo del Fresco” abbraccia la sostenibilità ambientale



Milano, 10 giugno 2016

Illuminazioni a Led. Cotture ecologiche. Il mondo del fresco rinnovato con ben 700mq in più. Queste le più importanti caratteristiche che hanno guidato la ristrutturazione dello storico  punto vendita “ Il Gigante” di Rozzano (aperto per la prima volta nel 1981), con riapertura dei battenti prevista dal 16 giugno 2016 (sempre in via Lazio 4), dopo un breve periodo di chiusura necessario al completamento delle opere di ristrutturazione.

L’obiettivo dell’azienda “Il Gigante”,  un Gruppo autenticamente italiano fondato nel 1972 dall’attuale Presidente Giancarlo Panizza, è quello di offrire alla propria clientela un nuovo mondo nel quale poter fare la spesa. Il punto vendita di Rozzano, infatti, avrà numerose caratteristiche innovative rispetto alla precedente struttura. Primo pilastro, fra tutti, la sostenibilità ambientale: il supermercato, con la riapertura, sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione a Led, con una conseguente riduzione delle emissioni pari a ben 115.284 kg di CO2 nell’atmosfera e abbattimento totale di emissione di raggi ultravioletti e infrarossi. I LED, infatti, sono dispositivi ad alta efficienza in grado di produrre un flusso luminoso maggiore rispetto ad altri impianti più tradizionali, garantendo un minor impiego di energia elettrica. Inoltre, i dispositivi Led hanno una durata nettamente superiore rispetto ad altri, generano calore ma lo trattengono al loro interno, mantenendo così una temperatura media che raramente supera i 50°C, non incidendo quindi sulla conservazione dei prodotti freschi esposti in vendita. Questa operazione si inserisce in un quadro più ampio di rinnovamento in ottica di estremo rispetto e attenzione per l’ambiente circostante: da tempo, infatti, “Il Gigante” ha intrapreso la strada dell’illuminazione a Led scegliendo di applicare questi dispositivi in maniera estesa nei punti vendita di recente apertura e di procedere con interventi di sostituzione dove possibile nelle strutture storiche.

Sempre in ottica di sostenibilità ambientale, il nuovo punto vendita di Rozzano introduce il forno a pellet, in grado di garantire una cottura rispettosa dell’ambiente. Il pellet, infatti, è un legno combustibile che genera calore naturale privo di qualsiasi collante o additivo chimico, oltre ad essere una fonte energetica rinnovabile classificata a “zero emissioni”. Grazie a questa innovazione, “Il Gigante” di Rozzano eviterà di immettere in atmosfera ben 130.500 kg di CO2.

Spostando l’attenzione nei reparti, il format del nuovo punto vendita è volto a mettere in risalto quelli del “fresco”, il vero fiore all’occhiello del Gruppo. Gli “Specialisti del Fresco”, anche in questo punto vendita, hanno infatti previsto, la pescheria con arrivi giornalieri di pesce fresco dai mari italiani ed esteri; la macelleria dove le carni sono garantite perché controllate dai nostri veterinari in collaborazione con gli allevatori scelti dopo accurate selezioni; il reparto gastronomia con salumi e formaggi della tradizione italiana che tramandano il gusto delle specialità più tipiche. Inoltre anche questo supermercato, è dotato di laboratori per la produzione di piatti realizzati con prodotti di qualità per offrire un’esperienza dal sapore genuino.

“Vogliamo offrire il meglio in termini di esperienza di acquisto – afferma Giancarlo Panizza, Presidente e fondatore del gruppo “Il Gigante” – sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti, sia per quello che concerne la tutela dell’ambiente. La riapertura del nuovo punto vendita di Rozzano – chiosa Panizza – rappresenta concretamente un grosso passo avanti nell’impegno che questa Azienda ha sempre profuso per creare un ambiente attraente e confortevole, servire i clienti nel modo più efficiente, essere un’azienda italiana che difende i valori e le tradizioni, soddisfacendo le nuove esigenze”.




Il gigante supermercati