AREA STAMPA > ELENCO COMUNICATI STAMPA > DETTAGLIO COMUNICATO

stampa la pagina

Humana People to People Day - Premiazione Il Gigante



HUMANA People to People DAY – Education for All 2010
Premiazione Il Gigante


Pogliano M.se, 20 sett. 2010 - Sono 75 milioni i bambini nel mondo che non hanno accesso alla scuola. Per offrire loro istruzione, l’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia ha beneficiato anche del contributo dei clienti dei Supermercati Il Gigante, che, avendo donato ben 88.850 chili di abiti usati nel 2009, hanno permesso la creazione di scuole e programmi formativi in Africa.

Per celebrare un risultato tanto significativo, HUMANA, giovedì 23 settembre presso la propria sede di Pogliano Milanese, ha premiato Il Gigante nell’ambito della prima edizione internazionale dell’HUMANA People to People DAY – Education for All 2010.
La giornata è stata promossa da HUMANA in 17 paesi europei allo scopo di aprire le proprie sedi alle istituzioni e al pubblico, presentando la sua attività e spiegando come i vestiti usati contribuiscano a creare sviluppo.

L’organizzazione, impegnata da oltre trent’anni nel Sud del Mondo con programmi umanitari, ha voluto attirare l’attenzione sul diritto universale all’istruzione, negato a milioni di adulti e bambini. Rendere noto il problema serve a trovare nuove risorse e consapevolezza per ridurre le drammatiche conseguenze dell’analfabetismo, ovvero povertà, sfruttamento, scarsa crescita economica, violenza, emarginazione ed esposizione a malattie.

HUMANA People to People da sempre realizza interventi di educazione: sono 14.000 i bambini inseriti in 400 prescuola in Africa, Asia e America Latina; 2.700 gli studenti che ogni anno si diplomano nelle 24 scuole magistrali di HUMANA e 11 le scuole professionali aperte e condotte in Africa dall’organizzazione.
Tali interventi sono possibili anche grazie alle donazioni di abiti usati che HUMANA riceve quotidianamente negli appositi contenitori gialli dislocati presso i punti vendita Il Gigante. I 266.550 capi donati, solo nel 2009, dai clienti dei Supermercati Il Gigante possono aver contribuito all’istruzione di base di circa 1600 bambini in Africa o a dare un diploma magistrale a circa 400 maestri elementari.

I nostri abiti usati sono quindi ancora preziosi e possono contribuire a liberare da povertà ed arretratezza migliaia di persone attraverso l’istruzione!

 

 




Il gigante supermercati